Comunicato Amira Aprile

Ringraziamo i numerosi soci presenti alla riunione di mercoledì 20 Marzo.

Un grazie particolare lo rivolgiamo all’azienda Agriform “Dispensa dei Sapori” per la calorosa accoglienza riservataci e per la disponibilità del direttore nell’ illustrarci la lavorazione dei vari formaggi e la loro stagionatura.

Per la nostra Associazione e in particolare per la nostra sezione è importante mantenere rapporti di collaborazione con le aziende locali per migliorare la conoscenza dei loro prodotti; tutto questo ci permette di trasmetterlo ai nostri ospiti e di raggiungere una maggiore qualificazione professionale.

Il nostro obiettivo è incrementare la reciproca conoscenza ed amicizia fra colleghi maitres Amira e aziende del territorio, intensificare lo scambio di informazioni notizie ed esperienze e migliorare la qualità del servizio di sala.

Con questo proposito il prossimo incontro si terrà:

Mercoledì 15 Maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Presso Hotel ” La Meridiana” di Sandrà di Castelnuovo del Garda

Via Generale Zamboni 9,

con tema

Le tradizioni gastronomiche della cucina ebraica

I cibi kasher

L’argomento sarà trattato da un esperto delle tradizioni gastronomiche della cultura ebraica

E’ stato scelto questo tema per aprire le nostre conoscenze con approfondimenti su tipi di cucine diverse; il nostro territorio affronta da un lato clientela sempre più internazionale e dall’altro i nostri clienti chiedono novità ed innovazione, oltre a qualità e un servizio adeguato alle loro aspettative, che ci impone di trovare spunti guardando anche ad altre tradizioni.

Per una buona organizzazione consigliamo a soci, colleghi, e amici che vogliono partecipare di confermare la presenza entro martedì 14 Maggio, ricordiamo che i nostri incontri sono aperti a tutti coloro che sono interessati al mondo della ristorazione.

Con l’occasione verranno presentati i temi dei prossimi incontri; si accettano consigli e richieste sulle tematiche da trattare. Per i soci che non hanno ancora rinnovato la tessera possono versare la quota associativa nel corso dell’incontro.

Un caro saluto.

Amirevolmente